Profilo BACHECA 250
Si potrebbe rimuovere oltre il 90% dei problemi causati alle relazioni sociali, se si eliminasse la parossistica ricerca generalizzata di contagiati e ci si concentrasse sulla tempestiva individuazione e conseguente adeguata cura degli insorgenti sintomi reali.
L'impossibile
Il giovane rispose: “Ma io non so guidare!”
Il capitano gli disse: “Tu puoi chiedere aiuto al tuo Dio! Mostraci che egli esiste!”
Il giovane prese la chiave e andò verso il veicolo con timore, pregando… Mise in moto, manovrò e parcheggiò perfettamente l’auto, come voleva il capitano.
Sceso dalla jeep, il giovane venne attorniato dai compagni che singhiozzavano e tutti insieme dicevano: “Vogliamo servire il tuo Dio!”.
Il giovane soldato, pieno di stupore, chiese: “Ma che succede?”
Il capitano, piangendo anche lui, aprì il cofano della jeep e mostrò al giovane che l’auto era senza motore.
Allora il giovane militare disse: “Vede, signor capitano? Il Dio che io servo, è il Dio dell’impossibile, il Dio che dà esistenza a ciò che non esiste”.
Con Dio tutto è POSSIBILE.
In un bosco c’era un albero, ritto verso il cielo, alto e imponente, con tantissimi rami e una chioma tanto grande da dare riparo a moltissime persone.
I boscaioli tagliavano tutti gli alberi, tranne quello perché, dicevano: "Non si può usare per nulla. Il legno è tutto storto e nodoso per poterne fare delle travi. E non può usarsi nemmeno come legna da ardere, perché fa un fumo che irrita gravemente gli occhi. E’ un albero inutile!".
Morale. Se siete diritti, sarete tagliati e diventerete arredamento di qualcuno. Se siete belli, sarete ridotti a merce. Siate quindi completamente inutili, come quell’albero: nessuno vi vorrà abbattere e crescerete alti e imponenti, dando sollievo a tanti esseri umani.
😂🤣😂🤣😂
Tutti siamo "soli",
ma non tutti e non sempre disposti a percorrere soltanto il "nostro" cielo.
^___^
Inghilterra. Scompartimento di un treno.
Un americano decide di attaccare bottone con un inglese, (bombettina, ombrello e Times sotto il braccio), e gli fa la morale proprio sulla riservatezza:
"Certo che voi inglesi siete davvero troppo chiusi, troppo riservati. Per esempio, sono due ore che siamo qui, insieme, nello stesso scompartimento, e lei non ha scambiato nemmeno due parole. Con la sua aria di superiorità continua a fare finta di leggere il Times... Noi americani, al contrario, siamo più rilassati, più socievoli. Probabilmente viene dal miscuglio dei popoli... Prenda me: ho sangue italiano, sangue francese, un po' di sangue indiano e anche un po' di sangue svedese... Lei che ne dice?".
"Sportiva, vostra madre, sir".