Siamo passati dal "niente va bene" del 1968, quando fu demolita buona parte della società, al "tutto andrà bene" dei giorni nostri, col quale ci facciamo passivamente andar bene tutto!
Profilo BACHECA 255
Ogni gran peso diventa leggero sotto questo santissimo giogo della dolce volontà di Dio, senza la quale non potresti piacere a Dio, anzi gusteresti l’arra dell’inferno.
(Santa Rita da Cascia)
Non sono assente: è la tua messaggeria piena che mi impedisce di scriverti.
In perenne pendolamento tra una lacrima e un sorriso!
Una cosa gli eventi recenti ci hanno improvvisamente ricordato. Gli assetti del mondo possono cambiare da un giorno all’altro. Tutto passa, tutto invecchia; tutto – non soltanto ‘la beata gioventù’ – vien meno. C’è un solo modo di sottrarsi alla corrente del tempo che trascina tutto dietro di sé: passare a ciò che non passa! Mettere i piedi sulla terra ferma! Pasqua significa passaggio: facciamo tutti quest’anno una vera Pasqua: passiamo a Colui che non passa. Passiamo ora con il cuore, prima di passare un giorno con il corpo!
Card. Raniero Cantalamessa)
Guardiamo a te che sei
maestro e Signore:
chinato a terra stai,
ci mostri che l’amore
è cingersi il grembiule,
sapersi inginocchiare,
c’insegni che amare è servire.
Fa’ che impariamo,
Signore, da te,
che più grande è chi più sa servire,
chi si abbassa e chi si sa piegare,
perché grande è soltanto l’amore.
TUTTE le Costituzioni del mondo dovrebbero avere un articolo che dice, parola più, parola meno: «Ogni guerra con un altro Paese DEVE essere personalmente combattuta ESCLUSIVAMENTE dal Presidente e dai suoi Ministri, nonché dai Parlamentari favorevoli alla stessa».