Libero

raffy54r

  • Donna
  • 67
  • campo di girasoli
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 1.271

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita raffy54r a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono nata da genitori contadini provenienti da un paesino dell'alta val d'arda. Scrivo poesie e ho passato alla stampa un volume dal titolo "la voce degli Angeli"

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. i girasoli
  2. le poesie
  3. la pittura

Tre cose che odio

  1. ipocrisia
  2. falsità
  3. finti amici

EMERGENZA: in sede Croce Rossa-Vasto (ex-asilo aragona, dietro curva stadio aragona), servono urgentemente: OMOGENEIZZATI, LATTE, LATTE IN POLVERE, ACQUA, CIBO IN SCATOLA, ASCIUGAMANI NUOVI, COPERTE, PANNOLINI, ASSORBENTI, SPAZZOLINI E QUALSIASI ALTRA COSA PER L'IGENE PERSONALE. I VESTITI AL MOMENTO NON SERVONO! vi prego di copiare e incollare sul vostro profilo. CROCE ROSSA ITALIANA-VASTO: 0873/363300.

Dream Blog Group

   Grazie Amiche sognatrici

Come mi vede l'Amico poeta

I suoi componimenti lirici, mostrano semplicità e sincerità, sono ricchi di stati emotivi culminanti in emozioni intense ed espressive. Sono indicative di un'Anima turbolenta che sa cogliere nelle espressioni della Natura tutte le sfaccettature, e le pone con l'ausilkio delle sue capaci mani e il suo volo di pensiero a disposizione di tutti quelli che vorranno addentrarsi nella lettura per cogliere queste perle di emozioni             Silvano Montanari

presentazione

Lasciarsi catturare dall'incantesimo della Natura è tipico dell'infanzia e della fanciullezza: forme, colori, profumi, restano imprigionati nell'Animo...ma mancano gli strumenti per trasmetterli, sovente le vicissitudini li cancellano. Solo se l'impronta è forte , ogni sensazione riemerge nell'età matura e la memoria ci fa dono. Come è stato per Raffaella in questa fresca raccolta di poesie e immagini che l'autrice offre al lettore per invitarlo a lasciarsi riaccatturare da un incanto antico; l'incanto antico che insegue raffaella su quella strada lunga e bianca, senza fine e offre nuove sensazioni: i sogni di fanciulla si intrecciano a quelli di una donna in ostinata ricerca d'Amore. Raffaella, cerca Amore a mani tese e si circonda come in un sogno di angeli custodi. Sono gli amici che incontra lungo quella strada: da loro, si sente protetta e trae la forza di superare le dure prove della vita.Quasi un gioco di fanciulla a cui, basta una promessa, una carezza per asciugare una lacrima e tornare a sorridere  Lelia Fiorentini Soccisi

Altre notizie

Si è cimentata in arti diverse, alla pittura di quadri e suppellettili per affacciarsi poi, negli ultimi tempi alla soglia della poesia. Ama l'Amore, quell'Amore che ogni donna sogna, quello che ha sempre ispirato le sue liriche. Ama la musica, i suoni della Natura, le passeggiate nei boschi e la compagnia. Nel suo incedere durante il sentiero della vita, ha incontrato tanti ostacoli, mai completamente superati, che fanno di lei un'Anima semplice e allo stesso tempo enigmatica e complicata. Ella dice:"La serenità, durante tutto il percorso della vita, ha dormito fuori dalla mia porta". Madre di due figli meravigliosi che hanno in gran parte compensato il suo disagio donandole quella serenità che le è servita per tirare avanti fino a questo momento. Questo che sta vivendo è un momento molto difficile per la salute e allo stesso tempo magico per l'Arte, come del resto ogni situazione della sua vita.

Silvano Montanari

, , , , , , , , , , , , ,