Libero

rosarossadgl9

  • Donna
  • 58
  • Rimini
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 102

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita rosarossadgl9 a scrivere un Post!

Mi descrivo

vivi e lascia vivere

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

la bontà

I miei difetti

troppi....

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. il rispetto
  2. la saggezza
  3. la trasparenza

Tre cose che odio

  1. la maleducazione
  2. i giudizi affrettati
  3. non essere se stessi

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Città d'arte

Musica

  • Jazz

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Psicologia

Sport

  • Nuoto

Film

  • Drammatico

Libro preferito

l'intera opera di Valerio Albisetti

Meta dei sogni

Caraibi

Conservami un cuore da fanciullo

Santa Maria Madre di Dio conservami un cuore da fanciullo, puro e trasparente come una sorgente.Ottienimi un cuore semplice che non assapori tristezze, un cuore grande nel donarsi, tenero e compassionevole, un cuore fedele e generoso che non dimentichi alcun bene e non conservi rancore per nessun male. Forma in me un cuor dolce e umile che ami senza domandare nulla, felice di perdersi in un altro cuore dinanzi a tuo divin Figlio. Donami un cuore aperto e indomabile che nessuna ingratitudine possa chiudere e nessuna indifferenza stancare, un cuore tormentato dalla passione per la gloria di Cristo, ferito dal suo amore la cui piaga si rimargini solo in cielo.Amen

     

               

Non dire:Padre se ogni giorno non ti comporti da figlio. Non dire :Nostro se vivi soltanto del tuo egoismo.Non dire:Che sei nei cieli se pensi solo alle cose terrene. Non dire:Venga il tuo regno se lo confondi col successo materiale. Non dire:Sia fatta la tua volontà se non l'accetti anche quando è dolorosa. Non dire: dacci oggi il nostro pane quotidiano se non ti preoccupi della gente che ha fame. Non dire:Perdona i nostri debiti se non sei disposto a perdonare gl'altri. Non dire:Non ci indurre in tentazione se continui a vivere nell'ambiguità. Non dire:Liberaci dal male se non ti opponi alle opere malvage. Non dire:Amen se non prendi sul serio le parole del Padre Nostro

Come sarà il nostro raccolto?  

Le mie mani

Le mie mani coperte di cenere, segnate dal mio peccato e da fallimenti, davanti a Te Signore io le apro, perchè ridiventino capaci di costruire e perchè Tu ne cancelli la sporcizia.Le mie mani avvinghiate ai miei successi e alle mie idee già assodate, davanti a Te o Signore io le apro, perchè lascino andare i miei tesori. Le mie mani pronte a lacerare e a ferire ,davanti a te o Signore ,io le apro perchè ridiventino capaci di accarezzare. Le mie mani chiuse come pugni di odio e di violenza, davanti a te o Signore io le apro, deponi in loro la Tua tenerezza. Le mie mani si separono dal loro peccato davanti a te o Signore, io le apro attendo il Tuo perdono.

 

Preghiera a Maria  

Maria,Madre di Gesù,dammi il tuo cuore,così bello,così puro, così immacolato,così pieno d'amore e di umiltà, rendimi capace di ricevere Gesù nel pane della vita,amarlo come lo amasti e servirlo sotto le povere spoglie del più povero tra i poveri.

Madre Teresa di Calcutta                                                                                                            

Se Tu non parli

Se Tu non parli riempirò il mio cuore del Tuo silenzio e lo sopporterò. Resterò qui fermo ad aspettare come la notte nella sua veglia stellata con il capo chino a terra paziente. Ma arriverà il mattino, le ombre della notte svaniranno e la Tua voce in rivoli dorati inonderà il cielo. Allora le Tue parole nel canto prenderanno ali da tutti i miei nidi di uccelli e le Tue melodie spunteranno come fiori su tutti gl'alberi della mia foresta.

, , , , , , , , , , , , ,