Libero

gira.sole2

  • Donna
  • 57
  • Palermo
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 03 agosto

Ultime visite

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita gira.sole2 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Non è facile descriversi così su due piedi...penso, però, di essere una persona aperta e disponibile.Prediligo i rapporti alla pari,senza prevaricazioni. Comunicare vuol dire arricchirsi ed arricchire, se l'altro/a è sulla tua stessa lunghezza d'onda. Mi piacciono le persone che hanno classe......se quest'ultima non è acqua!

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Inglese, Francese

I miei pregi

disponibile

I miei difetti

pignola

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. spontaneità,
  2. generosità
  3. solarità

Tre cose che odio

  1. cattiveria
  2. ipocrisia
  3. opportunismo

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Città d'arte

Passioni

  • Cinema
  • Teatro
  • Viaggi

Musica

  • Disco
  • Blues

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Classici
  • Narrativa

Sport

  • Running

Film

  • Commedia

Libro preferito

il cacciatore di aquiloni

Meta dei sogni

Spagna e Portogallo, Africa mediterranea

Film preferito

ghost

 

"La sensualità non è giocare la carta della gattona per apparire diversa di fronte a un maschio stupido.....ma è tenere testa agli uomini.....il resto è pubblicità della sensualità, donne che fanno "sciapatà", tacco e scollatura...devi essere sensuale in tuta, con scarpe da ginnastica!" Carolina Crescentini-attrice.

  La sensualità è qualcosa che viene da dentro ed ha a che fare con il fascino....non te lo puoi inventare...è un modo di muoversi, di parlare e di camminare....è nello sguardo e nella voce....è femminilità e sensibilità. Certo anche l'occhio vuole la sua parte....magari un pò di rossetto e qualche centimetro di tacco, in certi contesti, danno quel tocco in più.....ma non bisogna perdere di vista quel confine che sta tra eleganza e volgarità. Probabilmente la Crescentini è stanca, per esigenze di copione, di stare sempre in ghingheri! :-) E più che tenere testa agli uomini, sarebbe più interessante confrontarsi e dialogare, non necessariamente condividere. Naturalmente ciò dipende da chi si ha davanti.

11-06-2013

Ho creato questo profilo, per caso e per curiosità 4 anni fa: nuova di questo mondo virtuale e del popolo che lo bazzicava, ho iniziato ad esplorare profili e blog da "navigatrice senza patente"...:-) Certo, non vi vuole un corso di pc per l'acquisizione della Patente Europea, ma un minimo di esperienza con entità reali ma, comunque facenti parte di un mondo virtuale e con i meccanismi che si vengono a creare da un punto di vista psicologico!

Alla voce descrizione ho provato non poca perplessità in quanto è difficile descriversi dando un'dea veritiera e chiara di se stessi (per quello che è possibile qui) e pur tuttavia rimanere entro i limiti del riserbo. Ho optato per l'aspetto sensuale, non tanto per far credere di essere la Roger Rabbit della situazione, ma solo perchè l'impatto con questo mondo non è stato proprio "gradevole". La scelta di un determinato aspetto è molto riduttivo....siamo corpo e siamo spirito....dietro a dei nick-anima ci siamo noi, persone in carne e ossa che viviamo una nostra realtà quotidiana, più o meno appagante, che ha i suoi alti e i suoi bassi...ognuno di noi ha un proprio carattere fatto di tante sfumature, ha dei pregi e dei difetti, ha un proprio vissuto fatto di gioie e di dolori!

I motivi che ci portano ad interagire qui sono dei più svariati e come ha ben scritto "l'"Antonio:..."Qui siamo tutte esistenze e diciamo le stesse cagate o le stesse verità che diciamo fuori!" Io ribadisco che il relazionarsi, come si faceva una volta, è cosa difficoltosa per tutte le fasce d'età...in una società dove prevale più l'apparire che l'essere. Certo, come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro; il web può dare una mano per comunicare o semplicemente per placare quel vuoto che ogni tanto ci assale...a volte si corre il rischio di diventare dei web-addicted, come se cosciamente o incosciamente si ricorresse ad una sorta di stampella...aldilà della buona o della cattiva fede delle persone.

Ci sono modi e modi per rapportarsi con gli altri...io sono per le buone maniere, l'nestà e la correttezza, aldilà dei profili e dei blog più o meno interessanti, secondo il mio punto di vista, ovviamente! Oggi con quel pò di "esperienza" virtuale, scrivo:

"Sono qui per interloquire e conoscere, per scambiare opinioni, per ridere e scherzare ed eventualmente riflettere sulle cose più o meno serie della Vita. Sono etero e sono single. Non cerco il Principe AzzurrINo ma neanche avventure sessuale tout court, di nessun tipo! La sessualità è qualcosa di intimo e personale e quindi non è condivisibile con tutti. Mi piace "giocare" alla pari; e di conseguenza non mi interessano le persone già impegnate sentimentalmente...

...chiaramente mi posso relazionare con queste ultime; come mi posso relazionare con donne intelligenti e non competitive, che non fanno cortile e pettegolezzi vari, che non fanno "danni" agli altri per pura invidia e cattiveria!

Un'ultima cosa! Cambierei la dicitura "Amici" e la chiamerei "Contatti", non taqnto perchè con qualcuno non si può instaurare un sereno e corretto rapporto, ma perchè si fa spesso "confusione" con la parola "amico/a".

L'amicizia dovrebbe esulare dal rapporto passionale, quindi sentimental-sessuale. L'amicizia è cosa rara, come raro è l'amore, inteso come momento di magia ra 2 persone...poi ci sono le vie di mezzo...è difficile trovarli entrambi, ma non impossibile. I contatti o le conoscenze, come nella vita reale, possono tramutarsi in qualocsa di più concreto e tangibile, come possono rimanere delle semplici conoscenze che magari non vedi e senti più!

Siamo esseri in continua evoluzione e cambiamento e proprio per questo mi è venuta l'"inspirazione" per buttar giù queste "4 righe"...beh..veramente proprio 4 non sono e me ne scuso, se vi ho fatto leggere così tanto, ma onnde evitare spiacevoli equivoci o perdite di tempo, è bene essere chiari e....alla luce del Sole..come i girasoli!:)

, , , , , , , , , , , , ,